Renault Trucks Italia, concluse le selezioni italiane dell’Optifuel Challenge 2019
Concluse le selezioni italiane dell’Optifuel Challenge 2019. Iniziativa nata nel 2012 per promuovere la guida razionale dei veicoli industriali e contenere i consumi di gasolio senza sacrificare la velocità commerciale.
La manifestazione testimonia la leadership di Renault Trucks nella gestione economica del veicolo industriale ed è anche l’occasione per far testare la gamma stradale ai professionisti dell’autotrasporto.
Decine di driver professionisti hanno partecipato alle due tappe nazionali, la prima a Pontelagoscuro (FE) e la seconda a Polla (SA). Prima della gara tutti i partecipanti hanno seguito il Corso Fondamenti Optifuel, la formazione in aula sui principi della guida razionale. Gli autisti si sono poi affrontati per le prove di qualificazione su percorsi prestabiliti, al volante di tre Renult Trucks T Model Year 2019 con motori da 13 litri, equipaggiati con soluzioni in grado di migliorare l’aerodinamica e con i più avanzati sistemi di assistenza alla guida.
Gli otto concorrenti italiani, nominati dalla classifica di ogni tappa, si contenderanno nella finale italiana del prossimo 14 settembre a Guidonia (RM) la rappresentanza del nostro Paese nella finale internazionale a Lione.