Ri+carica l’Italia: ecco la nuova campagna TimoCom
“Io ri+carico l’Italia!”. E’ questo il motto usato dagli operatori che utilizzano la borsa carichi e mezzi di TimoCom, il provider di servizi IT per la logistica e l’autotrasporto che lancia proprio in questi giorni una nuova campagna. In Italia, anche nel trasporto, la tradizione continua a giocare il suo ruolo: ancora nel 2014, migliaia di aziende di trasporto sono rappresentate dai classici padroncini.
TimoCom vuole supportare la loro professionalità e la rilevanza sociale del loro lavoro con una campagna di immagine.
Così il Country Manager Tommaso Magistrali a proposito dell’idea: “Con questa campagna vogliamo invitare padroncini e trasportatori italiani a mettersi in mostra e a dire con orgoglio “Io ri+carico l’Italia!”. Per questo possono scattare un selfie, magari con il proprio camion e caricare la foto sulla pagina web dedicata alla campagna. Ognuno potrà poi condividere la foto su facebook e twitter con i propri amici e followers e aumentare così il proprio ritorno di immagine. Per chi poi vorrà portare avanti il messaggio della campagna anche per le strade d’Italia, potrà farlo con un adesivo da incollare al portellone del proprio camion con lo slogan “Io ri+carico l’Italia!”. L’adesivo è gratuito e può essere ordinato tramite la pagina facebook di TimoCom www.facebook.com/timocom.it.
Obiettivo della borsa carichi TC Truck&Cargo® è evitare viaggi a vuoto nell’immediato.
Spiega Marcel Frings, Chief Representative di TimoCom: “Grazie alle 450.000 offerte di carico giornaliere e oltre 516 milioni di tonnellate di carichi l’anno, il costo per una licenza del programma viene velocemente ammortizzato. Le aziende di autotrasporto possono, così, migliorare la propria efficienza e trovare numerosi nuovi incarichi di lavoro in Italia e nel resto d’Europa. Inoltre, i nostri elevati standard di sicurezza e la nostra assistenza clienti madrelingua sono un ulteriore + (più), all’offerta di TimoCom”.