Riforma della P.A.: convegno di Assochange
Si terrà a Roma l’edizione 2008 del convegno di Assochange, l’associazione italiana di change management. Il tema di quest’anno è “Meritocrazia e commitment nella Pubblica Amministrazione: leve gestionali per introdurre e realizzare il cambiamento nella P.A.”.
Ancora una volta, Assochange dedica il proprio convegno nazionale annuale a un argomento di stretta attualità, chiamando esperti italiani e mondiali a dibattere del tema. E se il lavoro dell’associazione ha finora riguardato principalmente il mondo delle aziende, ora Assochange si rivolge ai bisogni e alle realizzazioni di change management nel settore pubblico.
“Un’era di crisi impone uno sforzo di rifondazione del pensiero strategico e delle buone regole di management”, spiega il presidente Giovanni Sgalambro: “tutto spinge a ricercare modalità di funzionamento efficienti e snelle, per rendere la macchina burocratica più rispondente ai bisogni del Paese”.
L’incontro, giunto alla sua quinta edizione, avrà luogo presso la sede del Cnr, il Consiglio nazionale delle ricerche, il prossimo 28 maggio.