Salone di Francoforte, Kia scalda i motori
Appuntamento a Francoforte per gli amanti degli MPV: al Salone internazionale dell’auto Kia Motors presenterà in anteprima il nuovo monovolume compatto Venga, in cinque esemplari diversamente equipaggiati. E oltre alla nuova Venga, Kia si prepara a presentare a Francoforte anteprime in tutti i segmenti.
Kia Venga è caratterizzata da un passo particolarmente ampio (2.615 mm) per la sua classe e da un’altezza di ben 1.600 mm, che conferisce una notevole spaziosità all’abitacolo. La particolare architettura assicura a Venga l’abitabilità di una vettura del segmento C pur con gli ingombri di una segmento B e con una disponibilità di dotazioni molto ricca.
Saranno disponibili motorizzazioni diesel, benzina e benzina-GPL con cilindrate da 1.400 a 1.600 cc e potenze da 75 a 126 CV. Tutte le versioni, conformi alle normative Euro5 sulle emissioni, potranno essere equipaggiate con il dispositivo ISG (Idle Stop & Go) per il totale rispetto dell’ambiente.
Insieme alla nuova Venga, Kia presenterà al salone dell’auto anche la nuova serie SUV Sorento (nell’immagine), a cinque e sette posti, più lunga e più bassa delle precedenti. “La tradizionalestruttura con telaio separato”, spiegano alla Kia, “è stata sostituita con una moderna monoscocca che comporta un risparmio di peso fino a 215 kg e un miglioramento delle caratteristiche dinamiche”.
Tra le novità di Francoforte 2009 l’esordio della gamma di modelli “EcoDynamics”, con le proposte Kia nel campo dell’eco-compatibile. Eco-gioiellini tutti equipaggiati con il sistema Isg, che nel traffico cittadino spegne il motore durante le soste e lo riaccende automaticamente.
L’appuntamento sarà l’occasione per fare esordire in pubblico le evoluzioni del Model Year 2010 della serie cee’d. In anteprima anche la Forte LPI Hybrid, la berlina dalle basse emissioni di CO2, che viene per la prima volta esposta in Europa (seppur destinata alla commercializzazione solo negli Stati Uniti).