Samoter 2011: Scania presenta i suoi veicoli
Italscania si presenta alla 28° edizione di Samoter, in programma dal 2 al 6 marzo prossimi presso Verona Fiere, con un’ampia gamma di prodotti e servizi. Nello stand Scania al padiglione 9 verranno posizionati 3 veicoli, con motorizzazioni a partire da 360 CV sino a 730 CV. I veicoli in esposizione saranno i seguenti: G 360, R 500 (foto), R 730.
Italscania ha riacquistato il ruolo di distributore dei motori marini ed industriali Scania per il mercato italiano, e al Samoter darà spazio anche a questo settore.
Verrà inoltre predisposto un ampio e attrezzato campo prova esterno presso una cava situata nelle vicinanze della Fiera, dove sarà possibile effettuare il test drive su un percorso probante appositamente allestito per saggiare al meglio le caratteristiche dei veicoli Scania. I mezzi a disposizione saranno i seguenti: G 440, G 480, R 500.
All’interno dello stand a Samoter troveranno spazio delle aree specifiche riservate ai servizi quali: Scania Contracted Services, Scania Fleet Management, Scania Driver Training e Scania Finance. Nel corner Scania Contracted Services si parlerà di servizi di assistenza studiati per garantire massima operatività a costi minimi.
Scania Fleet Management è un sistema satellitare integrato con il veicolo che consente di localizzare i veicoli, di monitorare le prestazioni del mezzo e lo stile di guida degli autisti ed anche scaricare da remoto i dati del tachigrafo digitale. Utilizzando queste informazioni si riesce a migliorare la redditività e a ridurre l’impatto ambientale.
Scania Driver Training è un percorso di formazione dedicato ai conducenti, anche i più esperti, per aiutarli a migliorare il proprio stile di guida e a renderlo più economico e sicuro, con un significativo miglioramento della redditività. È infatti in grado di favorire un notevole risparmio sul carburante, con una considerevole limitazione delle emissioni. Garantisce, inoltre, la possibilità di ridurre l’usura del mezzo ed i costi di manutenzione.