Scania: cabine premium più profonde di 27 cm per un maggiore comfort
Cabine più spaziose costruite in piccole serie per un’esperienza ancora più premium: è l’ultima novità in casa Scania, prodotta esclusivamente dalla consociata Laxå Special Vehicles.
Le cabine della serie R e S potranno infatti essere ordinate con una profondità maggiorata di 270 millimetri, per un’esperienza di grande comfort soprattutto nelle lunghe percorrenze.
La serie S, in particolare, con il suo pavimento piatto, è già nota per la sua spaziosità e con lo spazio aggiuntivo diventa di fatto una piccola casa per gli autotrasportatori che coprono lunghe distanze. Queste cabine possono essere equipaggiate ad esempio con il letto estendibile Scania da 100 cm, senza la necessità di doverlo ripiegare.
Il supplemento di 27 centimetri alla lunghezza iniziale di 200 cm (che si misura dai pedali alla parete posteriore) rappresenta d’altronde un aumento di oltre il 13% dello spazio disponibile.
Scania, cabine più spaziose: il commento di Stefan Dorski, Senior Vice President, Head of Scania Trucks
“Con l’introduzione della CR23 e CS23, Scania alza ulteriormente l’asticella per quanto riguarda i veicoli premium. Uniremo alcune delle caratteristiche della nostra CrewCab alle nostre cabine premium delle serie R e S. In questo modo aggiungiamo uno spazio generoso che innalza il livello di comfort aprendo la strada ad una moltitudine di soluzioni creative”.