Scania celebra il motore V8 con la Frost Edition e lancia un’esclusiva edizione limitata
In occasione dell’International V8 Day che ricorre ogni 10 marzo, Scania ha deciso di ripercorrere la storia del leggendario motore. E per celebrare al meglio la ricorrenza lancia la Frost Edition, un’edizione limitata V8 personalizzata da “Svempa” Bergendahl, il designer svedese di truck.
“Svempa” e il suo braccio destro Jan Richter hanno ideato infatti una serie limitata Scania V8 ispirata allo Svempa show truck, “Frostfire”: prevista una produzione limitatata a cento esemplari che saranno prodotti dai laboratori di Svempa a Stoccolma.
Al Transpotec 2022 l’anteprima esclusiva
Elementi stilistici originali caratterizzano l’edizione “Frost”: il primo veicolo di questa edizione limitata verrà mostrato, in anteprima esclusiva, al Transpotec 2022 in programma a Fiera Milano dal 12 al 15 maggio, dove aprirà ufficialmente la vendita al pubblico.
“Questa edizione limitata V8 è lontana dall’ordinario, in ogni aspetto – dichiara Hamish Bennett, Vice President for Product Management a Scania Trucks -. Con Svempa abbiamo una lunga tradizione di stili e di progetti per la personalizzazione dei veicoli, in special modo quelli legati ai nostri V8″.
L’edizione Frost è caratterizzata da una serie di esclusivi elementi stilistici interni ed esterni dal punto di vista della grafica, dello stile ma anche di altri aspetti come l’efficienza energetica, l’esperienza di guida e le prestazioni motore dei V8 Scania.