Scania festeggia 125 anni di attività e presenta la nuova generazione di autocarri
Davanti a oltre 1.200 ospiti Scania ha celebrato 125 anni di attività con l’evento dal titolo “Per l’unica impresa che conta. La Tua”. Villa Erba, la prestigiosa residenza storica affacciata sul lago di Como, ha fatto da cornice anche alla presentazione ufficiale in Italia della nuova generazione di autocarri e servizi Scania.
“Siamo qui per celebrare l’inizio di una nuova era che ci proietta nel futuro ma che affonda radici profonde nei 125 anni di storia di Scania. Un’azienda che ha fatto la storia del trasporto, oggi attiva in più di 100 mercati e con una squadra vincente di oltre 45.000 persone in tutto il mondo. Un’azienda costantemente impegnata nel porre il cliente al centro delle sue attenzioni, nel garantirgli i massimi livelli di profittabilità e in prima linea nel fornire il suo contribuito alla costruzione di una società sempre più orientata alla sostenibilità”, ha evidenziato Franco Fenoglio, Presidente e Amministratore Delegato di Italscania.
Scania ha svelato alla platea i nuovi autocarri e servizi, nati da 10 anni di intense attività di ricerca e sviluppo e da un investimento del valore di 20 miliardi di corone svedesi, il più grande mai effettuato da Scania nei suoi 125 anni di storia.
Nuova serie S, maggior visibilità alla guida, motorizzazione da 500 CV, primi airbag laterali a tendina su veicoli industriali, consumi ridotti del 5% grazie alle innovazioni apportate alla catena cinematica e a un’aerodinamica ulteriormente migliorata, nuovo Opticruise, sistemi di frenata ancora più avanzati, manutenzione con piano flessibile sono solo alcune delle importanti novità introdotte da Scania con la nuova generazione di autocarri e servizi.
Scania dispone di dati raccolti dai veicoli connessi, attualmente oltre 200.000, e utilizzati per ottenere la migliore configurazione del mezzo, per definire i nuovi contratti di manutenzione con piano flessibile e per gestire e monitorare la flotta in tempo reale. “La nuova generazione di autocarri e servizi è la risposta alle nuove sfide che i nostri clienti devono affrontare quotidianamente per rimanere sul mercato – ha evidenziato Fenoglio -. Scania è pronta a guidare il cambiamento verso un sistema di trasporto più sostenibile, offrendo una mobilità migliore per la società e più profittevole per le imprese. Il punto di partenza sono proprio le imprese, le loro peculiarità, il loro contesto operativo, le singole applicazioni di trasporto. L’obiettivo è fornire ai nostri clienti soluzioni su misura per raggiungere la massima redditività, sempre nel segno della sostenibilità”, ha concluso Franco Fenoglio, Presidente e Amministratore Delegato di Italscania.