Scania riprende la produzione e vendita di motori V8
Scania riprende la produzione e la vendita dei motori V8. A causa di un lungo sciopero, iniziato a metà giugno, di uno dei principali fornitori di componenti di fusione gli ordini di oltre 2000 autocarri e motori industriali e marini erano in stand-by dallo scorso luglio.
L’azienda svedese è ora riuscita ad assicurarsi una costante, seppure per il momento limitata, fornitura dei blocchi alla base dei motori V8 per riprendere la produzione.
I motori V8 per la nuova generazione di veicoli Scania e per applicazioni industriali e marine vengono prodotti a Södertälje. La gamma di motori per autocarri include quattro diverse versioni, con potenze che vanno da 520 a 730 CV, e a oltre 1.150 CV per i motori marini.
“Potranno esserci ancora delle incertezze per qualche settimana, prima di avere il quadro completo ed essere in grado di accelerare la nostra produzione”, ha affermato Alexander Vlaskamp, Senior Vice President, Head of Scania Trucks.
“Vorrei veramente ringraziare i nostri clienti per la grande pazienza e comprensione che hanno dimostrato in una situazione così complicata. Tutta l’organizzazione – aggiunge – sta dando il massimo per superare le complesse problematiche produttive e logistiche che sono venute a crearsi e poter così gestire tutti gli ordini in attesa nel più breve tempo possibile […] e riprendere le consegne di autocarri e motori V8 in tutto il mondo”.