Scania Top Team 2017-2018: la finale italiana il 24 febbraio a Trento
Cinque squadre selezionate nella prima fase di selezione dei migliori team di tecnici d’officina Scania d’Italia pronte a contendersi il titolo di Scania Top Team 2017-2018. Sabato 24 febbraio infatti, presso la sede di Italscania a Trento, si svolgerà la finale italiana. Numerose officine della rete Scania hanno partecipato alla prima fase di selezione, quella teorica, che ha consentito di individuare i 5 migliori team di tecnici d’officina d’Italia. Una prima fase estremamente complessa, che ha messo a dura prova i team in gara sottoposti ad un test teorico per misurare le conoscenze e competenze dei partecipanti. La competizione Scania Top Team è nata nel 1989 con un’edizione che ha riguardato soltanto il mercato svedese. Da qui si è espansa prima a tutta la penisola scandinava e alla Danimarca, poi al resto d’Europa e infine a tutto il mondo. L’edizione 2015 ad esempio è riuscita a coinvolgere oltre 60 team e 8 mila meccanici.
Le cinque squadre qualificate per la finale nazionale sono: Affini Service S.r.l. (Mantova – MN), Artuso S.r.l. (Loria – TV), Meccanica R.V.I. S.N.C. (Galatina – LE), Sacar S.p.A. (Frosinone – FR) e Scandipadova S.r.l. (Vigonza – PD). I team in gara verranno sottoposti a diverse prove pratiche, basate su attività di lavoro di assistenza tecnica, combinando metodologia, abilità, disciplina di squadra e spirito competitivo: solo la squadra vincitrice infatti si aggiudicherà il titolo italiano di “Scania Top Team 2017-2018” e rappresenterà l’Italia nella semifinale europea.
“Scania Top Team è una competizione nata nel segno del miglioramento continuo: in quest’occasione i partecipanti hanno la possibilità di mettere in evidenza la propria professionalità, le proprie competenze e conoscenze. E’ un momento di incontro e confronto per dimostrare l’eccellenza della rete Scania, una rete distribuita in modo capillare su tutto il territorio ma sempre alla ricerca di nuovi talenti a cui poter insegnare una professione che richiede grande competenza ma che riserva, senza dubbio, grandi soddisfazioni – ha evidenziato Roberto Lucchi, Responsabile della formazione per Italscania S.p.a. – Far parte della rete Scania significa poter contare su un eccellente programma di formazione in un’ottica di crescita e miglioramento continuo”.