Scania: un nuovo team dedicato ai motori industriali e marini
Dal 2015 Scania rivolge particolare attenzione al segmento dei motori industriali e marini creando un nuovo team, operativo proprio dallo scorso gennaio.
Italscania S.p.A. ha integrato tutte le attività di vendita e di assistenza dei motori industriali e marini all’interno della propria organizzazione di distribuzione italiana. Il team è appositamente dedicato alla cura dei vari aspetti e processi specifici: dalla consulenza pre sales alla vendita, dal follow-up dell’installazione al supporto tecnico. Il nuovo assetto nasce per cogliere le occasioni del settore marino.
La direzione della business unit è affidata a Paolo Carri, mentre Riccardo Moraglia, professionista con una ventennale esperienza nel campo dei motori, assume la funzione di responsabile vendite. Ad affiancarli, una squadra affiatata di professionisti di Italscania S.p.A., alla quale sono affidate le responsabilità delle aree dell’application engineering, del supporto post vendita, della logistica e della comunicazione.
Scania proporrà quindi le sue tecnologie sul mercato delle applicazioni industriali, stazionarie e marine con gli stessi punti di forza dei trucks e degli autobus.
Dal cava cantiere, all’agricoltura, dalla movimentazione dei materiali ai vari settori nei quali è indispensabile la produzione di energia ausiliaria e di emergenza, sono alcuni dei settori in cui attualmente Scania applica la sua tecnologia.