Sea Autotrasporti compie 50 anni e acquista 15 nuovi veicoli Scania
SEA Srl celebra i 50 anni di attività con l’acquisto di 15 nuovi trattori Scania G450 destinati al trasporto di cemento. L’azienda ha scelto Scania come partner a 360° grazie al contratto integrale di manutenzione e assistenza, il servizio di fleet management e i servizi dedicati agli autisti (driver training e driver coaching).
L’azienda effettua diverse tipologie di trasporto: oltre al cemento sfuso e in sacchi, materiali lapidei, prefabbricati, la società è in grado di trasportare rifiuti destinati al riutilizzo per esempio scorie provenienti da fusione in acciaierie, forni elettrici, convertitori ad idrogeno, polveri, sabbie, carbonati ed idrati di calcio, materiali da filtri di aspirazione, fanghi, ceneri e rifiuti a base di carbone, rifiuti di carta, poliaccoppiati, ferro, acciaio, ghisa, scaglie di laminazione, melme, loppa d’altoforno e sfridi di lavorazione.
“Crescere e innovare” è la filosofia che da 50 anni contraddistingue Sea S.r.l., una prestigiosa realtà di Casale Monferrato in provincia di Alessandria. Un percorso iniziato nel 1967 grazie alla volontà e ai sacrifici di Carlo Amelotti e proseguito nel corso degli anni per la grande professionalità e dedizione dei figli Paola e Gianni.
L’azienda di Casale Monferrato si è affidata a Scania tramite la concessionaria Autoveicoli Erzelli, per l’acquisto di 15 nuovi trattori G450 destinati al trasporto di cemento. SEA Srl si è affidata a Scania non solo per quanto riguarda i veicoli, ma come partner in grado di offrire una soluzione di trasporto integrata, grazie a un servizio integrale di assistenza e manutenzione, al monitoraggio della flotta e ai servizi dedicati agli autisti. L’ingresso dei nuovi veicoli nella flotta di SEA S.r.l. sancisce il passaggio completo dell’azienda piemontese al mondo Scana.
“Il mezzo secolo che celebriamo è per noi un momento di riflessione: sia per ricordare il passato, gli sforzi, la tenacia, la passione e il lavoro dei nostri genitori e di tutti i dipendenti, sia per guardare al futuro grazie ai nostri figli, pronti a portare avanti questo percorso continuare ad offrire ai nostri clienti tutta la nostra esperienza e competenza. Abbiamo scelto Scania per continuare a crescere grazie a veicoli estremamente all’avanguardia, sia dal punto di vista della sostenibilità economica che ambientale”, ha evidenziato Gianni Amelotti, titolare della Sea S.r.l. “In azienda abbiamo piena consapevolezza del fatto che i conducenti di veicoli industriali abbiano un ruolo determinante nell’assicurare i massimi livelli di efficienza. Per questo abbiamo scelto i servizi Scania di training e coaching degli autisti con l’obiettivo di istruirli ad uno stile di guida più attento ai consumi e rispettoso dell’ambiente”.
“Quello dei trasporti è un settore estremamente competitivo. E’ necessaria grande competenza e passione: due peculiarità che da sempre contraddistinguono la famiglia Amelotti consentendole di crescere nel tempo fino ad arrivare, oggi, ad essere riconosciuta come una realtà di grande eccellenza nel mondo del trasporto”, ha evidenziato Franco Fenoglio, presidente e amministratore delegato di Italscania, presente alla cerimonia di celebrazione dei 50 anni dell’azienda di Casale Monferrato. “I nuovi veicoli Scania offriranno alla SEA S.r.l. una marcia in più nel proseguire il proprio percorso di crescita, un esempio di eccellenza per molte altre aziende di trasporto”.