Sistri: Unatras organizza un giorno di protesta
Martedì 26 luglio si svolgerà una giornata di protesta contro il Sistri, il sistema di tracciamento dei rifiuti oggetto in questi ultimi mesi di numerosi rinvii e proroghe. La manifestazione è stata proclamata da Unatras alla vigilia dell’entrata in vigore del nuovo sistema di tracciamento dei rifiuti, prevista per il 1 settembre.
“Sono ancora molte le criticità del sistema denunciate dalle imprese aderenti che ne impediscono il corretto funzionamento – scrive in un comunicato il segretario generale di Unatras Pasquale Russo -. Per questo motivo, abbiamo deciso di proclamare una giornata di protesta per sensibilizzare il Ministero dell’Ambiente e l’opinione pubblica su queste problematiche”.
La manifestazione si svolgerà a Roma sul Grande Raccordo Anulare, sotto forma di un rallentamento del traffico con i tir.
L’Unatras ha dichiarato che, in assenza di convocazione delle organizzazioni sindacali dell’Autotrasporto al già costituito Tavolo tecnico tra Ministero dell’Ambiente e software house, si vedrà costretta ancora a manifestare il proprio dissenso.