Smart mobility: Targa Telematics e Iveco estendono i servizi di connettività del Daily
Migliorare consumi e performance anche di veicoli finora privi di connettività. Targa Telematics, tech company specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali nel campo della telematica, della smart mobility e delle piattaforme IoT per operatori di mobilità, ha affiancato Iveco nello sviluppo della soluzione IVECO FIT & CONNECT, che permette di estendere l’offerta dei servizi connessi anche ai veicoli ancora privi della connettività Iveco.
Favorire risparmio e performance
Ora infatti è possibile installare la nuova soluzione telematica sui veicoli che ne sono sprovvisti, fornendo servizi sviluppati appositamente per i clienti Iveco Daily, al fine di ottimizzare le prestazioni del veicolo e l’esperienza di guida.
Il nuovo servizio Iveco FIT & CONNECT consiste nel dare la possibilità di montare una soluzione telematica sui veicoli che non ne sono dotati. L’offerta prevede un minimo di due anni di servizi connessi, ideati per favorire il risparmio e le performance del proprio mezzo.
Il progetto, realizzato con Targa Telematics e che al momento vede coinvolti Italia, Francia e Spagna, prevede benefici come l’ottimizzazione del consumo di carburante e del costo totale di esercizio (TCO), grazie alla ricezione settimanale dello smart report, che fornisce indicazioni sulle prestazioni di guida, e alla protezione del veicolo con il servizio di STOLEN VEHICLE RECOVERY (SVR), che supporta i clienti nella localizzazione e nel recupero del mezzo in caso di furto, 24h su 24 e 7 giorni su 7 in tutta Europa.