Sospeso lo sciopero Unatras del 10 luglio
Non si terrà lo sciopero Unatras previsto per il 10 luglio. Gli aderenti al sindacato dell’autotrasporto dovevano protestare per il fine settimana sul Grande raccordo anulare, ma il ministro dei Trasporti Matteoli li ha convocati il 14 luglio al Ministero per cercare di arrivare a un’intesa.
La presidenza Unatras, (Unione nazionale delle associazioni autotrasporto merci) ha deciso di sospendere la manifestazione nazionale programmata per la fine di questa settimana. Come si legge in un comunicato, la decisione è maturata dopo la convocazione – fissata per martedì 14 luglio prossimo – da parte del ministro dei Trasporti, Altero Matteoli, per dare seguito alle richieste della categoria.
“L’Unatras”, spiga la nota, “che ancora una volta dimostra il proprio senso di responsabilità sospendendo l’attuazione di un’iniziativa che si sarebbe tenuta in un momento particolarmente importante per il nostro Paese, si aspetta che l’incontro programmato produca risultati concreti e spendibili per la categoria”.
Al termine dell’incontro la presidenza Unatras, in seguito al mandato ricevuto, valuterà i risultati e assumerà le decisioni conseguenti.