SpedisciFacile.it, il nuovo servizio gratuito di aste on line per agevolare le spedizioni
SpedisciFacile è un nuovo sito che mette gratuitamente in contatto le necessità di chi spedisce con i trasportatori. Il mittente, descrivendo la propria spedizione, potrà scegliere tra le offerte proposte dai vari trasportatori attraverso un’asta il prezzo più conveniente o il corriere con più feedback positivi, secondo le proprie esigenze.
SpedisciFacile permetterà ad un privato o ad un’azienda di elencare e descrivere gli oggetti che intende spedire, specificare i luoghi e i momenti del ritiro e della destinazione finale. Il servizio offerto è gratuito per chi spedisce e senza l’obbligo finale di accettare alcuna delle offerte di spedizione.
SpedisciFacile permetterà anche ai trasportatori di individuare le richieste di trasporto lungo le proprie rotte, e in base alla tipologia di prodotto da trasportare, per inserire la propria offerta monetaria per la presa in carico della spedizione. Per il trasportatore è previsto un contributo a SpedisciFacile proporzionale al valore del contratto concluso.
Il servizio è ecologico perché consentirà meno viaggi a vuoto da parte dei trasportatori, quindi si produrrà meno inquinamento: i servizi di spedizione e trasloco offerti tramite SpedisciFacile tendono a ridurre i transiti sulle strade e conseguentemente le emissioni di CO2, evidenziando l’attenzione per l’ambiente ed il rispetto degli standard ecologici.