SuperTruck e Workinvoice forniranno soluzioni finanziarie digitali alle imprese
In un contesto instabile determinato dalla crisi energetica internazionale, che spinge sempre più le imprese a non restare indietro sulla gestione del proprio capitale circolante, arriva un accordo per fornire uno strumento in più per la cessione dei crediti commerciali.
SuperTruck e Workinvoice mettono a disposizione delle imprese della filiera soluzioni finanziarie innovative per ottimizzare il ciclo incassi-pagamenti.
Attraverso Workinvoice le imprese del Consorzio e della rete SuperTruck avranno un canale privilegiato per cedere i propri crediti commerciali anticipandone l’incasso in tempi rapidi e completamente online.
Soluzioni digitali per finanziare il proprio circolante
Workinvoice, fintech di servizi a valore aggiunto per le imprese, e SuperTruck, primo consorzio di rivenditori indipendenti dedicato al settore Truck & Bus, il cui socio promotore è Prometeon Tyre Group, hanno siglato un accordo che permetterà ai rivenditori affiliati al network SuperTruck di avvalersi di soluzioni digitali per finanziare il proprio circolante.
Il servizio di invoice trading al quale hanno accesso le aziende della rete SuperTruck, attraverso la piattaforma di Workinvoice, consentirà di liberare liquidità, rendendo più veloce l’incasso delle fatture e proteggendole così dal rischio dei ritardi di pagamento.
Tramite Workinvoice infatti le imprese possono cedere i crediti commerciali con importi compresi tra i 10.000 e i 500.000 euro a investitori istituzionali, in maniera totalmente digitale, in pochi giorni. In questo modo potranno ridurre fino a 150 giorni i tempi di incasso delle fatture rispetto alla scadenza originale, diminuendo l’esposizione commerciale verso il cliente.