Tata lancia Xenon, il pick up Euro 5
Melian Italia, importatore e distributore Tata, presenterà Xenon, il pick up 4×4 doppia cabina durante il R.E.A.S. 2012 – Salone dell’Emergenza – in programma presso la Fiera di Montichiari (BS) dal 5 al 7 ottobre 2012.
Il veicolo in esposizione si distingue per due importanti caratteristiche: è uno dei primi pick up proposti in Italia a rispettare le normative di emissione classe euro5 e, per l’occasione, è allestito per le emergenze incendio da DiviTec Srl, ditta specializzata nella realizzazione di moduli antincendio per interventi civili e forestali.
Per rispondere alle varie necessità di utilizzo, Tata Xenon offre una vasta gamma di allestimenti speciali come, ad esempio, le versioni con cassone in alluminio che può essere fisso o ribaltabile, sia posteriormente che sui lati. A questi si aggiungono i modelli forniti con moduli antincendio, personalizzati a seconda delle necessità degli acquirenti.
Questa grande versatilità di Tata Xenon Pick Up ha fatto vincere a Melian Italia la gara indetta da Consip SpA – società del Ministero dell’Economia e delle Finanze che gestisce le gare di appalto per conto di tutti gli Enti Statali che non le bandiscono autonomamente – per la fornitura ufficiale a Pubbliche Amministrazioni e ad Enti Pubblici di Tata Xenon 4×4 cabina singola e doppia cabina.
Tata Xenon Pick Up ha trazione posteriore (4×2) o integrale inseribile (4×4) e può essere a due o a cinque posti. Nella versione 4×2 vi è anche la possibilità dell’autotelaio cabinato passo lungo, per la trasformazione in veicoli speciali muniti di scale automontanti oppure per mezzi operativi stradali, antincendio e simili. Il propulsore è un 2.2 litri turbodiesel ad iniezione diretta common rail con potenza massima di 150 CV (110 kW) a 4.000 giri.