TEA e Movyon lanciano una nuova app per individuare le necessità degli autotrasportatori
L’autista può indicare tra dieci servizi i tre che ritiene fondamentali per migliorare il proprio viaggio
Le esigenze di tutti gli autisti dei mezzi pesanti saranno raccolte grazie a una nuova app sviluppata da TEA -Trasportatori Eccezionali Associati in collaborazione con Movyon e Università Bocconi. L’app è già scaricabile gratuitamente da tutti gli store.
Il progetto permetterà di valutare le reali necessità dei professionisti del trasporto che viaggiano ogni giorno lungo la rete autostradale.
Come funziona l’app
L’app permette di accedere a un questionario col quale l’autista può indicare tra dieci servizi i tre che ritiene fondamentali per migliorare il proprio viaggio e il proprio lavoro.
I 10 servizi che l’app propone all’autista sono: docce e spogliatoi; area fitness, wifi gratuito, area snack/ristoro con specialità locali e nazionali, area picnic, ricarica elettrica per E-Truck, allacci elettrici per veicoli refrigerati, moduli per pernottamento fuori cabina, area di parcheggio riservata esclusivamente a truck perimetrata e videosorvegliata, App dedicata per verifica disponibilità e prenotazione servizi
Per compilare il questionario è necessario scaricare l’app gratuita TEA-Trasportatori Eccezionali Associati (che riporta anche oltre alle notizie relative all’associazione stessa, una sezione con tutte le ordinanze relative ai percorsi autostradali) e accedere alla pagina “Questionario” ed esprimere così le proprie preferenze.
Un’app gratuita senza obbligo di registrazione
Luca Civolani, presidente di TEA Veneto spiega: “Vogliamo assolutamente cambiare le cose per questo con Autostrade per l’Italia e Università Bocconi è nato congiuntamente questo progetto che ha portato Tea alla realizzazione di un app dedicata dove ogni autista può in maniera totalmente gratuita, senza alcun obbligo di registrarsi e di fornire dati personali, compilare velocemente un questionario elencando tra 10 proposte le tre che ritiene fondamentali. Una volta raccolti sufficienti risposte ai questionari è previsti un tavolo tecnico operativo nel quale andremo a definire i servizi ritenuti prioritari dalla maggioranza degli autisti e si inizieranno i progetti di sviluppo per tutte le aree di parcheggio delle autostrade italiane”.
L’app viene tradotta in automatico in 16 lingue, una volta installata nel telefono, in modo da non escludere gli autisti stranieri; i risultati di questa campagna saranno disponibili in autunno.