TimoCom: 2011 positivo per il bilancio dell’azienda
TimoCom Soft- und Hardware GmbH, fornitore della borsa di carichi e mezzi in Europa TC Truck&Cargo® e della piattaforma online per tender TC eBid®, archivia un 2011 importante. Il fornitore di servizi IT per gli operatori del settore dei trasporti ha registrato un’ulteriore crescita in tutti i settori di attività.
Il fiore all’occhiello dell’azienda di Düsseldorf è la borsa dei trasporti TC Truck&Cargo. La conferma è giunta dai risultati dell’anno appena trascorso. Con 47,9 milioni di offerte totali di carichi e mezzi, TC Truck&Cargo® ha dimostrato ancora una volta la sua eccezionale forza sul mercato. Rispetto all’anno precedente, il prodotto di punta dell’azienda ha registrato circa 5 milioni di offerte di carichi e mezzi in più, e questo nonostante la crisi economica attualmente in corso in Europa. Complessivamente, nella borsa di carichi e mezzi di TimoCom sono state pubblicate offerte di carichi per un peso totale di 562,7 milioni di tonnellate. Ciò corrisponde al peso totale di oltre 110 milioni di elefanti. L’apice, in particolare, è stato raggiunto il 18 aprile dell’anno scorso: quel giorno sono state pubblicate oltre 400.000 offerte di carichi e mezzi, un record assoluto nella storia della borsa di carichi e mezzi TC Truck&Cargo.
Anche TC eBid, la piattaforma online per tender a livello europeo introdotta nel 2009, riserva cifre interessanti. Lo scorso anno su questa piattaforma sono state pubblicate 5.384 richieste di offerte per contratti di trasporto a lungo termine, ossia oltre 1.000 tender per trasporti in più rispetto all’anno precedente.
L’aumento del fatturato, salito a 44,8 milioni di euro, si deve ai numerosi nuovi servizi che TimoCom ha lanciato lo scorso anno. Grazie a TimoCom to go, TimoCom Assist e al nuovo servizio TimoCom Identify, l’azienda ha messo a disposizione dei propri clienti tre nuovi servizi gratuiti. Questo impegno premia, perché i clienti già acquisiti rimangono fedeli alle nostre piattaforme di ricerca e assegnazione di offerte e il numero di nuovi clienti aumenta costantemente.
“Nel 2011 abbiamo intensificato la nostra offerta di servizi, come annunciato ad inizio anno. In questo modo, stiamo andando nella giusta direzione. Al giorno d’oggi offrire una borsa di carichi e mezzi non basta. I clienti si aspettano, giustamente, qualcosa in più in cambio dei soldi che spendono ed è esattamente questo che offre TimoCom. Per questo motivo, anche nel 2012 introdurremo alcune novità. I nostri clienti potranno usufruire della nuova versione delle nostre piattaforme di ricerca e assegnazione di offerte. Inoltre, stiamo lavorando al lancio di un prodotto completamente nuovo e originale”, afferma Marcel Frings, Chief Representative di TimoCom.