TimoCom apre il mercato online a tutta la filiera del trasporto
TimoCom, fornitore di servizi IT per il settore trasporti, apre la borsa di carichi TC Truck&Cargo® anche ai clienti del comparto produzione e commercio di tutta Europa.
Dalla fondazione di TimoCom, nel 1997, l’accesso alla borsa di carichi e mezzi TC Truck&Cargo® era stato sempre negato ai clienti del comparto produzione e commercio in considerazione del fatto che la clientela era costituita prevalentemente da spedizionieri.
Oggi, a distanza di 18 anni, è tempo di cambiare, come afferma Marcel Frings, Chief Representative di TimoCom: “Grazie allo sviluppo del web in tempo reale, dei social network e dei servizi di messaggistica, le persone sono sempre più connesse fra di loro ovunque si trovino. Ciò si riflette, naturalmente, anche sul settore della logistica. TimoCom è pronta ad affrontare questa sfida, ottimizzando i processi per l’intera filiera del trasporto, di cui fanno parte a pieno titolo anche i clienti del comparto produzione e commercio. La conseguenza logica, quindi, è la loro integrazione nel mercato europeo“.
I clienti del comparto produzione e commercio possono accedere soltanto all’inserimento di carichi e alla ricerca di mezzi. La possibilità di cercare carichi e immettere mezzi è consentita soltanto agli spedizionieri e ai fornitori di servizi di trasporto. Grazie all’apertura della borsa ai caricatori, gli spedizionieri e gli operatori di trasporto italiani avranno ulteriori opportunità di contatto diretto con le aziende attive nei settori della produzione e del commercio, aumentando così anche il volume di ordini e il fatturato.
Nella piattaforma per gare d’appalto TC eBid®, gli operatori del settore della produzione e del commercio assegnano, dal 2009, contratti di trasporto a lungo termine direttamente ai fornitori di servizi di trasporto. Gli stessi clienti affermano di sfruttare in modo ottimale le potenzialità offerte da entrambi i prodotti, TC Truck&Cargo® e TC eBid®.