TimoCom presenta TC eMap, la nuova piattaforma di tracking
Emergono ulteriori dettagli sul rilancio, annunciato da TimoCom per inizio giugno, di TC eMap® con funzione di tracking inclusa. Il nuovo prodotto sarà presentato per la prima volta al pubblico in occasione della fiera “transport logistic” di Monaco. Per la prima volta nella storia di una borsa di carichi, viene lanciata un’unica soluzione di tracking per i sistemi telematici più utilizzati. Tutte le aziende operanti nel mondo del trasporto, trasportatori, spedizionieri e committenti industriali possono utilizzare TC eMap®. La piattaforma di tracking di TimoCom consente di calcolare in modo preciso la posizione dei mezzi: in questo modo, gli operatori sanno in ogni momento dove si trovano i loro veicoli.
Una delle caratteristiche salienti del nuovo prodotto è proprio la possibilità di tracciare i mezzi indipendentemente dal produttore del sistema telematico. Per poter identificare al meglio i singoli mezzi, è possibile attribuire un nome personalizzato a ciascun dispositivo GPS. Questo verrà visualizzato nella panoramica e nell’etichetta relativa al mezzo all’interno della scheda. Facendo clic sul mezzo nell’elenco riepilogativo, verranno visualizzati i dati di contatto specificati. In questo modo, sarà possibile contattarlo immediatamente in caso di necessità.
I vantaggi della soluzione tracking di TimoCom sono diversi: più sistemi telematici sotto controllo; maggiore sicurezza nei trasporti; nessuna installazione, né costi di montaggio: è sufficiente utilizzare i propri dispositivi di rilevamento satellitare e la piattaforma TimoCom; servizio gratuito per tutti i clienti TimoCom entro il periodo di lancio.
“Come tutte le nostre piattaforme di assegnazione – ha spiegato Marcel Frings, Chief Representative di TimoCom -. anche TC eMap® si rivolge generalmente a tutte le aziende operanti nel settore dei trasporti. Per gli spedizionieri, TC eMap® significa soprattutto un risparmio di tempo. Sappiamo tutti come vanno le cose di solito: il committente telefona al trasportatore e desidera sapere dove si trovi di preciso la sua merce e il trasportatore gli fornisce l’informazione richiesta. In futuro, grazie a TC eMap®, questo processo sarà più semplice ed efficiente. Per il trasportatore sarà sufficiente consentire al committente di accedere al tracking del suo mezzo; così questi potrà controllare dove si trova il veicolo con la sua merce, proprio nel momento in cui avrà bisogno dell’informazione, senza dover ricorrere al telefono. Inoltre, il tracking tramite TC eMap® è di facile utilizzo. Lo spedizioniere o il disponente possono infatti visualizzare diversi sistemi telematici in una sola schermata, senza doversi alternare tra diverse piattaforme”.