Tir in gara per azzerare i consumi
Un mese di normale lavoro, alla guida del proprio veicolo, solo che si sta partecipando a una gara. L’obiettivo? Consumare di meno. FleetBoard DriversLeague, la competizione dedicata ai conducenti di veicoli industriali, giunta ormai alla settima edizione, unisce il dilettevole all’utilissimo. La gara è in programma in tutta Europa dall’1 al 30 giugno.
La “truckermania” entusiasma ogni anno migliaia di autisti di veicoli industriali in Europa, che, durante la competizione, mettono a confronto le loro abilità di guida cercando di ottimizzare al massimo le prestazioni per contenere i consumi. Durante la competizione, disputata contemporaneamente in tutta Europa, gli autisti saranno chiamati a dimostrare la capacità nel contenere i consumi nello svolgimento delle quotidiane attività lavorative. L’analisi e l’assegnazione delle valutazioni verrà elaborata tramite il sistema FleetBoard, la piattaforma telematica Mercedes-Benz per la gestione delle flotte, prendendo in considerazione gli innumerevoli parametri rilevanti per il consumo e l’usura del veicolo. FleetBoard, con 50.000 unità vendute nel 2008, è leader di vendite tra i costruttori di veicoli industriali in Europa.
Dopo il 30 giugno saranno nominati gli autisti che avranno guidato in maniera più economica e che quindi parteciperanno alla finale europea, prevista a settembre in Germania. In quella occasione i migliori autisti di tutti i Paesi daranno prova della capacità di guida in un evento esclusivo, contendendosi il prestigioso titolo di vincitore della FleetBoard DriversLeague Europe 2009.
Per partecipare è necessario registrarsi, entro il 28 maggio 2009, sul sito www.driversleague.com.
I premi per i primi tre classificati sono:
1°- DTM VIP-Ticket per la gara finale all’autodromo di Hockenheim, incluso pernottamento per due persone, offerto da Mercedes-Benz Global Service & Parts;
2°- Due biglietti per un fine settimana Truck Grand Prix incluso pernottamento per 2 persone offerto da Shell;
3°- Set omaggio della Trucker-Collection offerto dalla Mercedes-Benz Accessories GmbH.
Gli altri finalisti riceveranno premi offerti da Allianz Versicherungs-AG. Inoltre, l’azienda del vincitore assoluto potrà utilizzare, gratuitamente per 3 mesi, un trattore Mercedes-Benz Actros Truck of the Year 2009 equipaggiato con il sistema di gestione flotta FleetBoard, offerto da Mercedes-Benz CharterWay.