Tir precipita in una scarpata a Brescia. Recuperato il corpo dell’autista
Un volo fatale di 60 metri oltrepassando la ferrovia.
Il gravissimo incidente si è verificato stamattina lungo la strada statale 510 sul lago d’Iseo, nel bresciano. Precisamente a Marone lungo la strada provinciale Sebina Orientale che collega la città di Brescia alla Val Camonica costeggiando a oriente il lago d’Iseo, anche detto Sebino, da cui il nome della strada.
A quanto pare il camionista sarebbe sbandato per evitare un’automobile in sorpasso. Il tir è finito oltre la scarpata con un volo fatale di oltre 60 metri, tanto da oltrepassare anche la linea ferrata, la Brescia-Iseo-Edolo, che è stata invasa dai detriti.
Lunghe le operazioni per giungere fino al tir precipitato nel burrone. Ma il conducente del mezzo pesante, Marco Frassi, 50 anni, è stato ritrovato senza vita all’interno del veicolo.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 Areu con un elisoccorso, un’automedica e due ambulanze, oltre ai vigili del fuoco e alle forze dell’ordine.
Il conducente dell’auto ha riportato un trauma al torace e all’addome ed è stato trasportato in codice giallo agli Spedali Civili di Brescia.