Tis Track & Trace: la gestione flotte secondo Continental Vdo
Tis Track & Trace è la nuova applicazione Continental Vdo per incrementare l’efficienza della flotta ed averla sempre sotto controllo. Con questa applicazione, è possibile localizzare i veicoli e verificare i dati relativi all’ultimo viaggio effettuato in qualsiasi momento. Per utilizzare la nuova funzione, è necessario possedere l’accesso TIS-Web e VDO DLD® (Remote Download Device) in versione GPRS (Wide Range), installata sui veicoli proprietà.
Utilizzando la funzione ‘track’, è possibile visualizzare in tempo reale la posizione di ogni automezzo della flotta sulla mappa. Questa operazione consente al fleet manager di ottimizzare l’utilizzo dei propri veicoli in ogni momento. Con la funzione ‘trace’, l’operatore può visualizzare sul proprio monitor del pc il percorso di ogni singolo mezzo e creare uno storico del viaggio. Questi dati permetteranno di avere, in caso di necessità, sempre a disposizione la ‘tracciabilità’ del veicolo, in un determinato giorno e in un definito arco di tempo.
“Le due funzioni ‘Track’ e ‘Trace’ – sottolinea Lorenzo Ottolina, Responsabile della Divisione Tachographs, Telematics & Services di Continental Automotive – consentiranno agli operatori di gestire le flotte in modo più efficiente e allo stesso tempo di ottimizzare i costi. Vdo da tempo sta seguendo rigidamente gli indirizzi dell’Unione Europea, spesso anticipandoli; il nostro obiettivo è quello di arrivare ad un’unica piattaforma in grado di gestire in modo certificato e in piena sicurezza tutti i dati del tachigrafo”.
La nuova applicazione permette di visualizzare sul monitor del fleet manager la sezione desiderata della mappa geografica all’interno del software TIS-Web.
Come ulteriore vantaggio, il cliente che aderisce al servizio TIS Track & Trace può visualizzare direttamente sui dispositivi Apple, scaricando gratuitamente le “Apps” associate, disponibili nella sezione download dell’App Store per iPhone, iPad and iPod Touch.