Tnt apre nuova rotta tra Europa e Cina
Tnt Express avvia il primo servizio aereo freight dedicato tra Cina ed Europa. Il Boeing 747 collegherà Chongqing, un centro di produzione di materiale hi-tech in rapidissima crescita nella Cina Occidentale, e l’Europa, tramite il suo hub aereo di Liegi. Il collegamento sarà attivo tre volte a settimana.
Nei primi otto mesi del 2010, le esportazioni da Chongqing sono cresciute del 62.1% e hanno raggiunto quota 4,2 miliardi di dollari. Il PIL della città è aumentato del 17.6% nella prima metà del 2010 arrivando a 54,51 miliardi. La continua espansione delle attività manifatturiere e del commercio a Chongqing, in gran parte guidata dal settore high-tech, crea grandi opportunità di mercato per Tnt. “Chongqing ha sviluppato un importante centro manifatturiero dedicato all’hi-tech nella Cina Occidentale. E’ un piacere per noi contribuire allo sviluppo di questa industria attraverso il lancio di un collegamento di servizi internazionali tra Chongqing e l’ Europa – ha commentato Michael Drake, Regional Managing Director di TNT North Asia -. Poiché siamo la prima azienda a garantire questo servizio freight a Chongqing, siamo ben posizionati per cogliere le crescenti opportunità di business tra la Cina Occidentale e l’Europa fornendo ai nostri clienti i più veloci, affidabili e flessibili servizi espresso”.
Dal settembre 2010 Tnt ha incrementato la frequenza dei suoi voli per Shangai e Hong Kong rispettivamente a sette e sei voli a settimana. Tnt sta anche potenziando il suo servizio di consegne domestiche via road e in particolare il suo network di distribuzione nazionale day-definite.