Tnt-Click: un anno di spedizioni on line
Tnt-Click festeggia i primi 12 mesi di vita: il portale web per spedizioni smart, studiato per il mondo dell’e-commerce mostra un trend in crescita costante. Dallo scorso ottobre ad oggi le spedizioni hanno subito un incremento costante, in linea con il trend di crescita dell’e-commerce, che continua ad aumentare (+32% nel 2011) ed ha un peso traducibile in termini economici in 19 miliardi di euro.
Rivolto in particolare a operatori e-commerce, professionisti, studi tecnici e alle piccole aziende che navigano in rete, in un anno il portale per le spedizioni low-cost che utilizza il network TNT ha generato più di 65000 spedizioni e vanta oltre 8000 clienti registrati sul sito.
“L’offerta è modulabile a piacere, esattamente come nei bouquet delle tv a pagamento – spiega Emanuele Rollè, Marketing Manager di TNT Express Italy.- chi “atterra” su tnt-click può “costruirsi” la sua spedizione decidendo quali opzioni aggiungere al servizio di presa e consegna a domicilio standard.”
Tra le opzioni disponibili vi sono accessori importanti, quali la possibilità di assicurare la spedizione, quella di attivare degli SMS di avviso per seguire le varie fasi della consegna, il servizio contrassegno (che permette al destinatario di pagare alla consegna ed al mittente di ricevere il denaro riscosso in tempi brevissimi) e la tracciabilità delle spedizioni via smartphone, con l’aggiornatissima App TNT Italia.
Sono in corso anche diverse iniziative promozionali rivolte ai clienti attivi e registrati come “Passaparola” che consente loro di “presentare un amico” a tnt-click, ottenendo reciproci benefici sotto forma di sconti sulle spedizioni.
“Crediamo in questo strumento che, in un’epoca di diffusione massiva dell’accessibilità a internet, grazie agli smartphone e ai tablet, consente di offrire un servizio sempre più allineato alle esigenze dei clienti. E per comprenderle ancora meglio – conclude Rollè -, abbiamo anche avviato una survey on-line con uno sconto per chi la compila”.