Torino: Iveco presenta Eurocargo Euro VI
Iveco ha presentato il nuovo Eurocargo Euro VI, veicolo protagonista della gamma media, nella prestigiosa cornice del Museo Nazionale del Cinema di Torino. È partita così la campagna di comunicazione “Nuovo Eurocargo Euro 6. Perfetto in ogni situazione”, che accompagnerà il lancio sui mercati del nuovo prodotto Euro VI. Una campagna che intende sottolineare, a partire dallo stesso nome“Eurocargo”, la connotazione di “europeicità” del mezzo, la versatilità e le sue stesse radici e la storia.
Il colore rosso Maranello di Eurocargo ha invaso per una sera l’Aula del Tempio, in perfetta sintonia con i neon rossi dell’installazione luminosa, che rappresenta la serie di numeri di Fibonacci, realizzata nell’ambito di Luci d’Artista sulla Mole Antonelliana.
Tra le novità del veicolo presentate nel corso dell’evento: l’esclusiva tecnologia HI-eSCR, brevettodi FPT Industrial, un innovativo sistema di post-trattamento riduce le emissioni di ossidi di azoto (NOx) di oltre il 95%; le nuove motorizzazioni Tector 5 e 7 Euro VI, le uniche in questo segmento con tecnologia Hi-eSCR, in grado di garantire prestazioni elevate e affidabili, e il nuovo cambio automatizzato da 12 rapporti, sistema di trasmissione che permette migliori performance con i carichi pesanti e una minore usura della frizione.
La nuova gamma comprende tre nuovi Tector 5 da 160, 190 e 210 cv e quattro Tector 7 da 220, 250, 280 e 320 cv. La cilindrata del Tector 5 e del Tector 7, rispettivamente a quattro e sei cilindri, è stata appositamente aumentata per ottenere una migliore versatilità per diverse applicazioni.
Eurocargo Euro VI sarà presentato in tour che toccherà i cinque mercati più rappresentativi: Germania, Regno Unito, Francia, Spagna e Italia, ovvero il 90% dei volumi in Europa nel segmento dei medi. I cinque Paesi, e in particolare le loro capitali, sono inoltre “location” protagoniste degli scatti della campagna ADV di Eurocargo Euro VI.