Toscana, un Iveco Daily a gas metano al servizio della Centrale del Latte
Anche un Daily Natural Power 60C a Gas metano compresso, nella serie di veicoli acquistati dalla Centrale del Latte della Toscana SpA per l’azienda Mukki.
Soluzione ideale per tutte le missioni urbane, anche in contesti notturni, dove la silenziosità del veicolo si rivela un utile plus, capace di garantire performance ambientali notevoli – con una riduzione delle emissioni di CO2 che arrivano al 95%, nella versione a biometano.
L’azienda toscana ha scelto i veicoli Iveco anche per i bassi costi di gestione, assicurati da una dotazione tecnologica progettata espressamente per aumentarne al massimo l’efficienza, come i motori F1C da 3,0L, con turbina a Waste Gate e sistema SCR (Riduzione Catalitica Selettiva) per il post-trattamento dei gas di scarico.
Sono stati consegnati i primi 4 IVECO Daily che fanno parte di una più ampia fornitura di 8 mezzi. La seconda tranche di veicoli sarà consegnata entro la fine dell’estate e ne fa parte anche il Daily Natural Power 60C a Gas metano compresso. I Daily oggetto della fornitura, sono: un Daily Natural Power 60C14N da 6 t con motorizzazione a gas metano compresso da 140 cv; cinque Daily 60C15 da 6 t con motorizzazione Diesel da 150 cv e due Daily 35C15 da 3.5 t con motorizzazione Diesel da 150 cv.