Traforo del Frejus: senso unico alternato e chiusure totali settembre 2024
Calendario ufficiale con date e orari delle chiusure e del senso unico alternato
Il Traforo del Frejus, uno dei collegamenti stradali più importanti tra Italia e Francia, è interessato da una serie di interventi di manutenzione straordinaria. Il Traforo del Frejus è in manutenzione durante il mese di settembre 2024. La Società Italiana Traforo Autostradale Sitaf Spa ha comunicato un calendario dettagliato delle chiusure e delle limitazioni al traffico che avranno luogo in questo periodo.
Calendario senso unico alternato e chiusure Traforo del Frejus settembre 2024
Per tutto il mese di settembre 2024, dal lunedì al venerdì, al Traforo del Frejus senso unico alternato durante la notte, dalle ore 22:30 alle 04:45 del mattino.
Questa misura è stata adottata per consentire lo svolgimento in sicurezza dei lavori di manutenzione all’interno del tunnel. Garantendo al contempo la continuità del traffico, seppur con inevitabili rallentamenti.
Tra il 13 e il 14 settembre 2024 chiusura totale per due ore. In entrambe le direzioni, dalle 00:00 alle 01:00 e dalle 02:00 alle 03:00.
Per maggiori informazioni e per consultare il calendario dettagliato delle chiusure e delle modalità di senso unico alternato, è possibile scaricare il documento ufficiale dal sito della Sitaf Spa.
Il mese di settembre 2024 vedrà il traforo del Frejus al centro di importanti lavori di manutenzione, che comporteranno inevitabili disagi alla circolazione. Queste operazioni sono essenziali per garantire la sicurezza e l’efficienza di uno dei principali collegamenti tra Italia e Francia.
Continua a leggere: Monte Bianco, traforo chiuso dal 2 settembre al 16 dicembre 2024