Tragico incidente in autostrada A 12. Scontro tra un tir e un pulmino di turisti
Nell’impatto ha perso la vita un turista statunitense e quattro sono in codice rosso. In totale 10 feriti
È drammatico il bilancio del gravissimo incidente verificatosi poco dopo le 13 in A 12, all’altezza di Civitavecchia.
Una bisarca carica di automobili e un pulmino con 10 turisti appena sbarcati da una nave da crociera nel vicino porto si sono violentemente scontrati. L’impatto è avvenuto all’altezza del chilometro 55 dell’autostrada, in direzione della via Aurelia.
Il tratto di A12 Roma-Civitavecchia compreso fra le uscite Civitavecchia Sud e Civitavecchia Nord in direzione della strada statale 1 il teatro dell’incidente.
Per estrarre i viaggiatori dal furgone è stato necessario l’intervento di due squadre dei Vigili del Fuoco, nonché di 5 ambulanze del 118 e di 2 elicotteri.
I sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso di uno dei turisti, un cittadino statunitense nato a New York City. Quattro, invece, i feriti in codice rosso. In totale sono state condotte in ospedale 10 persone.
Oltre ai caschi rossi e ai sanitari, sono intervenuti anche le pattuglie della polizia stradale e il personale della direzione 5° tronco di Fiano Romano di Autostrade.
Il traffico è stato riaperto solo alle 15:45 nel tratto compreso tra Civitavecchia sud e Civitavecchia nord in direzione della SS1 Aurelia. Nel frattempo si erano formati 2 km di coda all’interno del tratto chiuso in direzione della SS1 Aurelia ed 1 km di coda in direzione Roma.