Transizione energetica: cresce la gamma 100% elettrica di Renault Trucks
Si arricchisce l’offerta Renault Trucks 100% elettrica. La gamma di batterie per veicoli elettrici di medio tonnellaggio si diversifica: i Renault Trucks D e D Wide Z.E. possono ora montare pacchi batteria da 66 kWh, mentre il veicolo commerciale Renault Trucks Master Z.E. è ora disponibile anche in versione 3,5 tonnellate.
I veicoli della gamma Z.E. di Renault Trucks rispettano la qualità dell’aria, sono silenziosi e possono accedere a tutte le zone urbane in qualsiasi momento, anche in caso di limitazioni alla circolazione.
Per facilitare la transizione energetica degli autotrasportatori, Renault Trucks propone una gamma di veicoli 100% elettrici su misura, con PTT da 3,1 a 26 t e autonomia fino a 400 km.
Le batterie costituiscono una parte importante del prezzo di acquisto di un autocarro elettrico. Il costruttore offre nuove varianti in termini di autonomia per i Renault Trucks D e D Wide Z.E. che ora possono montare batterie da 66 kWh invece delle precedenti batterie agli ioni di litio da 50 kWh. Sono disponibili cinque configurazioni, con un massimo di sei pacchi batteria da 66 kWh per il Renault Trucks D Z.E., con un’autonomia fino a 400 km.
In Italia, per i veicoli elettrici maggiori di 7 t, gli incentivi governativi permettono di usufruire di un bonus di 20.000 € per le società operanti nel trasporto conto terzi.
L’offerta del Master Z.E. di Renault Trucks si amplia ed è attualmente ordinabile con un PTT di 3,5 t rispetto alle attuali 3,1 t. Con quasi 400 kg di carico utile aggiuntivo, il Renault Trucks Master Z.E. mantiene la stessa autonomia reale di 120 km. Per la ricarica completa sono necessarie solo sei ore.
Il Renault Trucks Master Z.E. in versione 3,1 t comprende due modelli (furgone e pianale-cabinato) con tre lunghezze (L1, L2, L3) e due altezze (H1, H2) e già oggi il modello furgone in versione 3,5 t.
Il veicolo commerciale Renault Trucks Master Z.E., interamente elettrico, sarà inoltre presto disponibile nelle nuove versioni pianale-cabinato e telaio-cabinato da 3,5 tonnellate e consentirà di montare un’ampia gamma di equipaggiamenti, come ad esempio il cassone ribaltabile o la furgonatura gran volume.