TransLogistica Poland: Telepass presenta la nuova piattaforma dedicata ai mezzi pesanti
Il nuovo device e l’app dedicata uniscono telematica e digitalizzazione per fornire servizi a valore aggiunto a conducenti e fleet manager
Al TransLogistica Poland 2023 di Varsavia, Telepass ha presentato la sua nuova piattaforma dedicata ai mezzi pesanti: Telepass Sat. Il device integra il dispositivo satellitare (K1) a un’app dedicata ai driver che permette di avere a disposizione nuove funzionalità per la gestione e il monitoraggio dei servizi associati al veicolo.
L’app si integra con il dispositivo per la gestione dei servizi, tra cui il pagamento del telepedaggio, già attivo in 14 Paesi.
In abbinamento a Telepass Sat viene fornito anche il servizio che consente al fleet manager di accedere a una serie di servizi per la gestione della flotta, tra cui il monitoraggio dei mezzi, la geolocalizzazione, la gestione dei dati del Can-bus, la velocità del veicolo e molto altro.
Verso la satellizzazione delle flotte
L’azienda sta proseguendo il suo percorso di digitalizzazione e il lancio del nuovo dispositivo rappresenta un ulteriore impulso alla satellizzazione delle flotte, sfruttando i benefici della telematica, e consentirà in prospettiva una gestione della logistica sempre più integrata (anche in Europa), un’ottimizzazione del traffico con conseguenti benefici sui tempi di percorrenza, una riduzione dell’impatto ambientale dei mezzi.
Telepass da giugno offre un servizio completo di pagamento del pedaggio europeo in Polonia.