Transpotec Logitec 2024: Fai presenta il manifesto per la competitività dell’autotrasporto
Appuntamento mercoledì 8 maggio alle ore 12 nella sala Arena al padiglione 14
Fai (Federazione degli Autotrasportatori Italiani che aderisce a Conftrasporto) presenterà nel corso del Transpotec Logitec 2024 il manifesto dell’autotrasporto.
Si tratta di un documento che individua alcuni punti centrali per il comparto come le infrastrutture, l’accesso alla professione, la questione valichi alpini ma anche digitalizzazione, sostenibilità della transizione ecologica e rispetto delle regole.
Il manifesto è stato realizzato in vista delle prossime elezioni europee.
L’appuntamento è mercoledì 8 maggio alle ore 12 nella sala Arena al padiglione 14. All’incontro è stato invitato il ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Matteo Salvini.
Il Transpotec Logitec 2024 si svolge dall’8 all’11 maggio 2024 a Fiera Milano.
Al Transpotec le esigenze del mondo dell’autotrasporto
Il presidente Fai Paolo Uggè e il segretario generale della Federazione Carlotta Caponi illustreranno i dettagli del manifesto e faranno il punto della situazione sugli strumenti in campo per accrescere la competitività italiana ed europea nei mercati mondiali, partendo dal settore dei trasporti.
Il documento, frutto di un’ampia consultazione, sarà poi presentato a tutte le forze politiche, con le richieste e le esigenze del mondo dell’autotrasporto in merito alle decisioni che saranno prese a livello comunitario.
Obiettivo, far comprendere l’importanza dell’economia e dei trasporti per l’economia nazionale, nel quadro europeo.
Al termine della conferenza stampa sarà presentato un libro che racconta la storia dell’autotrasporto italiano attraverso la lente di un testimone storico.
L’intero ricavato sarà devoluto al Progetto Itaca, associazione di volontariato che si occupa di supportare le persone fragili e le loro famiglie.