Trasporti e turismo: Cna-Fita lancia la rete d’impresa Italy travel services
Nasce Italy travel services, la rete d’impresa del settore del noleggio con conducente (auto e autobus) e tour operator/agenzie di viaggi al servizio del turismo, targata Cna-Fita. L’associazione risponde così alle mutate esigenze del turismo contemporaneo, anche in vista anche di Expo 2015, con i suoi 20 milioni di turisti previsti.
Sono 15 le imprese che hanno aderito alla rete, coinvolgendo sei regioni (Veneto, Lombardia, Toscana, Umbria, Emilia-Romagna e Lazio) del settore del noleggio con conducente e tour operator/agenzie di viaggi. La rete offrirà servizi turistici integrati di eccellenza, dalle visite guidate al trasporto, dalla prenotazione alberghiera all’organizzazione di meeting, eventi, che valorizzeranno in particolare le realtà locali e l’unicità dei territori, con pacchetti su misura dell’ospite.
Its sarà dotata di una piattaforma informatica attraverso la quale i clienti da tutto il mondo potranno vedere ciò che l’Italia può offrire nell’ambito turistico e culturale, potranno avere una presentazione delle aziende che assicurano loro il servizio, verificare i servizi offerti e le tariffe, prenotare direttamente ciò che ritengono più opportuno e avere in tempo reale le risposte alle loro esigenze.
“Facendo Rete – ha dichiarato Cinzia Franchini presidente nazionale Cna-Fita – le nostre imprese mostrano ancora una volta la qualità del loro spirito imprenditoriale in un momento di crisi profonda dove è importante non perdere di vista le opportunità che comunque bisogna avere il coraggio di perseguire e conquistare. Con l’Expò alle porte – ha concluso la presidente – abbiamo voluto con Its prepararci a gestire in modo innovativo i flussi turistici che raggiungeranno l’Italia da tutto il mondo”.