Trasporto merci: Tom Trans si affida a Carrier Transicold
Oggi il parco mezzi di Tom Trans vanta 80 unità tutte equipaggiate con unità di refrigerazione Carrier Transicold.
Tom Trans associa le esigenze della propria flotta a precise unità di refrigerazione Carrier Transicold tra le quali Supra su motrici pesanti, Maxima™ 1300 e Vector™ per rimorchi.
Con sede a Fondi, centro urbano situato nell’area sud-pontina a metà strada tra Roma e Napoli, Tom Trans, dopo aver maturato una forte esperienza nel comparto ortofrutticolo, si è sempre più specializzata nel trasporto di merci deperibili sull’intero territorio italiano, quali gli alimenti congelati e surgelati di varie tipologie; sia in groupage sia in trasporto a carico completo. Con un movimento di 300.000 pallets e 350 clienti serviti ogni anno, la società consegna circa 450.000 tonnellate di prodotti ortofrutticoli e oltre 1000 referenze diverse ai punti vendita di grandi e medie superfici e presso i grossisti e gli importatori in tutta Italia.
“Operiamo in un settore che richiede una distribuzione rapida e intensiva e i nostri veicoli hanno presenza giornaliera sulla totalità del territorio italiano. La scelta di Carrier Transicold quale partner consolidato, grazie alle sue robuste soluzioni per i mezzi della nostra flotta, ci permette di mantenere un ruolo primario a livello nazionale tra gli operatori del settore”, ha dichiarato Marco Martone, titolare di Tom Trans.
“I gruppi frigoriferi Carrier Transicold lavorano in maniera eccellente per tutti i diversi tipi di carichi e le prestazioni sono sempre state all’altezza delle nostre necessità. L’affidabilità dei nostri servizi, grazie anche all’allestimento dei gruppi Carrier Transicold, ci ha permesso di crescere nel tempo, tanto da consentirci di inaugurare a breve una nuova sede logistica e di stoccaggio del congelato. Questa espansione ci offrirà l’opportunità di incrementare le unità della nostra flotta, in particolare nel comparto rimorchi, per i quali saremo lieti di avvalerci di ulteriori gruppi Carrier Transicold”.
La nuova unità Vector 1550 supporta Tom Trans nel miglioramento del trasporto e della consegna di merci deperibili. Utilizzando la tecnologia d’avanguardia brevettata interamente elettrica, il Vector 1550 combina una potenza di refrigerazione di 14,800 Watt con consumi di carburante fortemente ridotti. I ridotti consumi di carburante di Vector 1550 permettono una diminuzione complessiva delle emissioni di anidride carbonica fino al 35% più ridotta rispetto ai sistemi di refrigerazione convenzionali, l’equivalente di 2,8 tonnellate di CO2 all’anno per gruppo.