Trasporto refrigerato, Lamberet: operativo il polo d’eccellenza nel Lazio
Il trasporto merci frigorifero ha un nuovo punto di riferimento nel Lazio. A San Vittore del Lazio riprende a pieno regime l’attività di Lambert, costruttore di applicazioni isotermiche leader in Europa.
La sede è destinata a diventare in breve tempo un polo di eccellenza del trasporto a temperatura controllata. Oltre a realizzare applicazioni sull’intera gamma di veicoli da 1 a 100 m3, dalle coibentazioni sui van fino ai semirimorchi, nella sede storica del centro-sud Italia sono previsti un grande e qualificato magazzino ricambi di veicoli commerciali e industriali, una struttura tecnica dove vengono installati i gruppi frigo, un’altra dedicata al montaggio delle sponde caricatrici e, infine, un comparto di officina meccanica in grado di intervenire sulla parte meccanica dei veicoli industriali.
L’investimento di Lamberet in Italia, forte della crescente collaborazione con le più importanti case costruttrici di veicoli commerciali leggeri, vuole rispondere alle richieste sempre più esigenti dei professionisti del trasporto a temperatura controllata. In primis, la ricerca di soluzioni innovative che abbassino l’impatto degli agenti inquinanti come l’utilizzo del freddo criogenico ad azoto liquido o come le coibentazioni “EasyFit” alimentate da gruppi frigo totalmente elettrici utili soprattutto nella distribuzione urbana dell’ultimo miglio.