Trasportounito conferma: il 13 protesta sul Gra
Confermata la protesta di Trasportounito-Fiap: lunedì 13 gli autotrasportatori aderenti al sindacato si concentreranno sul Grande raccordo anulare di Roma, con prevedibili disagi per la circolazione. La protesta è rivolta al Governo, accusato di non intraprendere iniziative a tutela della categoria.
Sono previsti blocchi della circolazione e code sul Gra per lunedì prossimo. La manifestazione degli autotrasportatori avrà inizio fin dalle 8.30 del mattino, con una prima concentrazione presso l’area di servizio Settebagni (corsia interna del Gra, Km 25) tra la Salaria e la Nomentana. Il corteo dei Tir, spiega Trasportounito-Fiap, si muoverà poi lungo il raccordo.
Il sindacato promette di concentrare sull’arteria romana “mezzi pesanti in arrivo da tutte le regioni d’Italia”, in “segno di protesta nei confronti del Governo che non intende assumere iniziative normative utili alla sopravvivenza delle imprese”.
“Le richieste avanzate più volte al Governo”, prosegue il sindacato in una nota, “sono solo quattro, e nessuna di queste prevede risorse economiche, poiché la remunerazione dei servizi deve avvenire direttamente dal mercato: 1) tempi di pagamento tassativi a 30 giorni; 2) copertura dei costi dei servizi; 3) stop alla intermediazione pura; 4) stop alle targhe estere in cabotaggio”.