Ucraina: di nuovo bloccati i camion al valico con la Polonia
La circolazione è ferma anche al valico di Vysne Nemecke con la Slovacchia
Risulta nuovamente bloccato il valico di frontiera Yahodyn-Dorohusk, tra Polonia e Ucraina. Solo ieri le autorità ucraine avevano annunciato lo sblocco.
L’aggiornamento è stato fornito dalle autorità di frontiera della Polonia.
Il blocco dei camionisti, durato un mese, era stato brevemente revocato ieri, consentendo il passaggio di veicoli e merci in territorio ucraino.
La polizia nella zona di confine ha spiegato che iri sera un camion si era fermato diagonalmente lungo la strada che porta al valico Yahodyn-Dorohusk a causa di un apparente guasto, bloccando il traffico in entrambe le direzioni.
La situazione alla frontiera slovacca
Nel frattempo, i trasportatori slovacchi hanno ripreso a bloccare la circolazione dei camion attraverso il valico di Vysne Nemecke, impedendo ai camion provenienti dall’Ucraina di passare. Lo riferisce a Ukrainska Pravda il portavoce del Servizio di frontiera statale Andriy Demchenko. I trasportatori limitano il movimento dei camion che viaggiano dall’Ucraina verso la Slovacchia.
Al momento ci sono 1.263 camion in coda davanti al valico di Uzhgorod, adiacente a quello slovacco di Vysne Nemecke, per l’uscita verso la Slovacchia.
Auto e autobus circolano in modo normale.