Un premio per il nuovo sito internet di Ansaldo Sts
Il nuovo sito Internet di Ansaldo STS, online da giugno di quest’anno, si è aggiudicato il “Premio KWD Webranking Best Improver 2011”.
Il riconoscimento viene attribuito da KWD, in collaborazione con Lundquist e CorrierEconomia, al sito aziendale che abbia ottenuto il maggior miglioramento, rispetto alla Edizione 2010, nel punteggio del rilevamento condotto sulla comunicazione corporate via web. La ricerca di KWD è stata effettuata sui siti delle 101 maggiori società italiane per capitalizzazione di Borsa.
Il sensibile avanzamento del nuovo sito Internet di Ansaldo STS (www.ansaldo-sts.com) che, dalla complessiva valutazione della comunicazione corporate sul web stilata da KWD (divisione digitale di Hallvarsson & Halvarsson), ha guadagnato ben 12,5 punti rispetto a quanto realizzato nel 2010, è dovuto al completo rinnovamento nella grafica, nei contenuti e nei servizi offerti agli utenti con una riorganizzazione generale che permette di evidenziare al meglio le qualità, la governance, i rapporti con gli azionisti e la politica societaria dell’azienda.
Particolare attenzione nello sviluppo del sito è stata dedicata alle opportunità offerte dal web: presenza sui Social Media, sviluppo di strumenti quali il Calendario Interattivo e i servizi RSS, le informazioni per gli utenti e la stampa, il rinnovamento del Motore di Ricerca e la creazione di una Directory Documentazione dove ricercare facilmente qualsiasi documento pubblicato sul portale.
“Il riconoscimento ottenuto dal nostro nuovo sito Internet da parte di KWD Webranking – dichiara Sergio De Luca, Amministratore Delegato di Ansaldo STS – dimostra come il lavoro svolto sulla piattaforma online dal nostro Gruppo, con l’obiettivo di rispondere in tempo reale e con la massima trasparenza e fruibilità alle domande informative del mercato, abbia raggiunto un alto livello qualitativo. Il sito web è il primo biglietto da visita verso l’esterno per ogni Società e la sua importanza è maggiormente sentita per un Gruppo internazionale, quotato in Borsa e appartenente all’indice delle blue chip italiane, come il nostro. Sarà nostra cura, in futuro, aggiornare e rivedere, se il mercato lo richiedesse, le attuali applicazioni web per mantenere, e nel caso raggiungere, quegli standard di qualità ed eccellenza richiesti e che ispirano quotidianamente il nostro operato”.