Ups: da oggi le consegne arrivano sullo smartphone
Ups ha introdotto le sue applicazioni Ups Mobile™ Apps e il sito web mobile, già utilizzati negli Stati Uniti, in Germania, Regno Unito, Francia, Italia e Canada.
Il sito web e le applicazioni native per smartphone permettono ai clienti di spedire e rintracciare i pacchi nonché di trovare la location Ups più vicina.
“Estendere la tecnologia Ups mobile ai clienti di questi paesi è una parte importante della nostra strategia mobile che mira a rendere i servizi di Ups disponibili in ogni momento e ovunque”, ha dichiarato Jordan Colletta, vice president, customer technology marketing di Ups.
Il sito web mobile www.m.ups.com e le Ups Mobile Apps per Android e BlackBerry aiutano i clienti a calcolare le tariffe e i tempi di transito e, tramite la rubrica del servizio Il ‘Mio Ups’, a preparare e rintracciare le spedizioni. Su www.m.ups.com e le Ups Mobile Apps non è richiesto il log-in per la tracciabilità.
Quando i clienti accedono tramite log-in è possibile visualizzare lo storico delle spedizioni che si aggiorna automaticamente. I tracking number di Ups possono essere, inoltre, rinominati per individuare più facilmente le spedizioni. I clienti possono usare lo smartphone per accedere alla loro rubrica e alle impostazioni preferite del servizio Il ‘Mio Ups’ e creare delle etichette per le spedizioni di documenti e pacchi in tutto il mondo.
Le etichette di spedizione possono essere inviate per la stampa via e-mail in formato pdf. Come una caratteristica aggiuntiva delle Ups Mobile Apps, i clienti possono usare le funzionalità gps dei loro dispositivi per trovare la location Ups più vicina. La versione aggiornata dell’applicazione Ups mobile per Android è disponibile su Android Market negli Stati Uniti, Germania, Regno Unito, Francia, Italia e Canada.