Ups prima nelle spedizioni secondo la guida eco shopping
Per il quarto anno consecutivo UPS conquista il primo posto nella classifica delle aziende del settore delle spedizioni al consumatore stilata da Climate Counts.
Climate Counts ha pubblicato la sua classifica su una guida allo shopping dedicata ai consumatori disponibile su www.climatecounts.org e, in versione mobile, in un’App per iPhone. Il rapporto annuale assegna un punteggio alle maggiori aziende che operano nel settore dei beni di largo consumo analizzandone l’impatto ambientale in base a 22 criteri che misurano l’impegno delle stesse a verificare la propria impronta ecologica, ridurre le emissioni di gas serra, sostenere lo sviluppo di una normativa in materia e comunicare ai consumatori in modo trasparente e completo il proprio impegno in questo ambito.
“Nella stagione degli acquisti la classifica di Climate Counts offre ai consumatori eco-consapevoli uno strumento utile per prendere decisioni più sostenibili al momento della scelta dei regali – afferma Scott Wicker, Chief Sustainability Officer di UPS – Comparire ancora una volta nella classifica di Climate Counts conferma la leadership di UPS nel nostro settore, cosi come l’impegno verso i clienti e verso la sostenibilità”.
L’organizzazione non-profit Climate Counts ha definito UPS come soaring, “in ascesa”, giudizio che riconosce come l’azienda “dimostri un’indiscutibile leadership nella sfida del cambiamento climatico”. Solo 15 aziende hanno ottenuto questo riconoscimento.
Il rapporto di quest’anno indica che il 66% delle aziende valutate hanno reso disponibili al pubblico le informazioni sulle strategie climatiche ed energetiche intraprese, una percentuale in netto aumento rispetto al 25% registrato nel 2007, quando il report venne pubblicato per la prima volta. Nella classifica, che assegna a UPS 89 punti, il punteggio medio ottenuto dalle aziende è pari a 52,1, ed è la prima volta, dal 2007, che la media totale supera il margine dei 50 punti.