Ups: utili +69% nell’ultimo trimestre
Il 26 ottobre Ups ha diffuso i dati finanziari relativi all’ultimo trimestre, che rivelano un incremento del 69% dell’utile rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Si è passati da un utile di 0,55$ ad uno di 0,99$ per azione.
Scott Davis, presidente e Ceo di Ups, ha dichiarato: “Ups ha superato ancora una volta le aspettative grazie ad un’eccellente strategia in tutti i segmenti del business e alla capacità di creare valore per i nostri clienti… a dimostrazione di quanto possa essere fatto quando si può contare su persone eccellenti, servizi di qualità superiore e un portafoglio globale senza eguali”.
In un difficile contesto economico globale, Ups registra una crescita dei ricavi del 9,3%, con un aumento dei volumi del 5% giornaliero, che tradotto vuol dire 958 milioni di pacchi consegnati, nel trimestre chiuso il 30 settembre. E Kurt Kuhen, chief financial officer di UPS ha sottolineato che i risultati raggiunti permettono di alzare le aspettative di crescita per tutto l’esercizio 2010, con una crescita del 50% di utile rettificato per azione.
Ma l’azienda ha intenzione di crescere ancora, e di spiegare l’importanza della logistica a livello globale con una campagna pubblicitaria coordinata “We Love Logistics”.
Tutto questo è possibile sia grazie alla capacità organizzativa dell’azienda, che agli investimenti che questa fa in tutti i settori del business, per rendere sempre più veloci e sicure le proprie spedizioni in tutto il mondo, come ad esempio nel caso del boeing 767-300 appena presentato alla stampa. Al lancio, sempre nel trimestre, di un servizio preferenziale di cargo marittimo “less than container load”, che offre consegne door-to door, più veloci del 20% rispetto a tutti gli altri operatori. E inoltre grazie ai sistemi informatici messi a punto per facilitare le procedure nel commercio internazionale.
Rossella Smiraglia