Vdo TIS-Web: semplificato lo scarico dati della carta autista
Vdo, Gruppo Continental, amplia la piattaforma TIS-Web ottimizzando i dati e semplificando le attività di gestione della flotta.
Grazie alla combinazione del software gestionale TIS-Web e la App TIS-Web Fleet, per scaricare i dati della carta autista è sufficiente collegare il tachigrafo (versione 1.4 o superiore) con lo smartphone tramite dispositivo bluetooth “DTCO SmartLink” ed avviare la App TIS-Web Fleet.
Il gestore della flotta imposta nella piattaforma TIS-Web un promemoria automatico che segnala al conducente l’approssimarsi della scadenza di scarico dati; l’autista riceve un avviso sullo smartphone, avvia il download e i dati tachigrafici della sua carta vengono inviati direttamente nell’archivio di TIS-Web. Tutto senza inserire la carta azienda sul veicolo o nel PC dell’ufficio. Una funzionalità nuova che rende più veloce il processo di scarico dati, obbligatorio per legge, evitando al gestore della flotta di salire fisicamente sul mezzo e all’autista di rientrare in sede per le operazioni di scarico dati.
Il sistema di gestione flotta TIS-Web è già in uso in tutta Europa. Più di 20.000 aziende utilizzano TIS-Web per ottimizzare la gestione della flotta, archiviare, analizzare e visualizzare i dati tachigrafici in conformità con le leggi che disciplinano il settore dei trasporti. TIS-Web è costantemente aggiornato con le normative vigenti per assicurare alla flotta il rispetto dei requisiti legali.
“Alla base delle novità introdotte in TIS-Web c’è la precisa volontà di rendere le operazioni più semplici e veloci, con l’obiettivo di creare una maggiore efficienza – commenta Lorenzo Ottolina, Responsabile Divisione TTS (Tachigrafi, Telematica e Servizi) di Continental Automotive Trading Italia -. La App TIS-Web Fleet di VDO non solo aiuta l’azienda a rispettare gli obblighi previsti dalla legge, ma ne ottimizza i processi lavorativi riducendo i tempi delle operazioni di scarico dati”.