Veicoli commerciali: Iveco al Motor Show IAA 2014 di Hannover
Iveco parteciperà alla 65esima edizione del Salone Internazionale dei Veicoli Commerciali (IAA), in programma ad Hannover dal 25 settembre al 2 ottobre 2014. Sono numerose le novità che l’azienda proporrà durante vetrina internazionale dei veicoli commerciali: in uno stand di oltre 2.500 metri quadrati, Iveco offrirà ai visitatori del Salone un’esposizione completa della propria gamma, dai leggeri ai pesanti on-road e off-road, agli autobus, ai veicoli per il trasporto in cava-cantiere.
Al centro dello stand, un totem ripercorrerà le tappe fondamentali della storia di Iveco, dal 1864, data di nascita del brand Magirus che quest’anno festeggia il 150esimo anniversario, passando per la nascita di Iveco nel 1975 fino a oggi.
Protagonista assoluto dello stand Iveco sarà il Nuovo Daily, la terza generazione del veicolo commerciale leggero, che dopo la presentazione ufficiale di inizio giugno, farà il suo debutto dinanzi al grande pubblico internazionale.
Nell’area Nuovo Daily, oltre al veicolo, sarà l’innovazione tecnologica a giocare un ruolo di primo piano con il motore F1C, il nuovo cambio HI-MATIC e la nuova sospensione Quad Leaf.
Lo Stralis Natural Power Euro VI alimentato a gas naturale liquefatto (LNG) sarà presente di fronte al grande pubblico internazionale con un nuovo serbatoio conforme alla revisione del Regolamento UNECE No.110, in vigore dal 10 giugno 2014, che permette l’omologazione dei veicoli LNG fino a questo momento non possibile. Una novità importante per il settore, che lascia intravedere una forte espansione del mercato dei veicoli pesanti a LNG per le missioni medio-lungo raggio.
Sarà presente anche un’area specificamente dedicata ai veicoli off-road con un Trakker 8×4 e il Trakker Dakar, veicolo che ha partecipato all’ultima edizione del più famoso rally del mondo in Sudamerica, e infine con il nuovo Astra HD9 con motorizzazione Euro VI, presentato per la prima volta sulla scena internazionale.
Anche Iveco Bus, marchio di CNH Industrial per il trasporto pubblico, sarà presente con l’esposizione di un Nuovo Daily Minibus, un veicolo che offre tutti i vantaggi del Nuovo Daily combinando le qualità tradizionalmente riconosciute del Daily alle competenze di un leader nel settore del trasporto collettivo di persone, e un Crossway Low Entry da 12 metri, un autobus universale adatto sia al trasporto urbano sia interurbano, leader indiscusso nella sua categoria in
Europa e scelto dai più grandi gruppi di trasporti europei.