Veicoli commerciali: partnership tra Astre e Mercedes-Benz Italia per l’acquisto agevolato
Astre Italia, parte del network europeo di PMI del trasporto e della logistica, ha firmato una partnership strategica con Mercedes-Benz Italia che garantisce a tutte le aziende associate l’acquisto di veicoli commerciali a condizioni agevolate.
L’accordo, siglato nel mese di agosto e valido fino a giugno 2019, riguarda nel dettaglio il segmento dei trattori stradali della gamma Nuovo Actros, un veicolo che coniuga le esigenze di comfort alla guida con prestazioni ottimali, all’insegna della sostenibilità ambientale (consumi ridotti superiori al 10% rispetto alla serie precedente, grazie alle numerose migliorie tecniche introdotte negli ultimi anni). Contestualmente alla consegna dei veicoli, le aziende associate potranno beneficiare del training che Mercedes-Benz eroga ai futuri autisti del mezzo.
“Siamo lieti di aver concluso questa partnership, così strategica per tutti i soci: un’esperienza unica nel suo genere – ha dichiarato Giuseppe Curcio, Presidente di Astre Italia. – Abbiamo lavorato duramente per ottenere le condizioni più vantaggiose per tutte le nostre aziende, da cui ci aspettiamo un’adesione massiccia all’iniziativa. Il nostro obiettivo è permettere a tutti i soci di migliorare le performance aziendali e la qualità del servizio, unendo le forze all’insegna di un beneficio comune.”
“Il network Astre rappresenta per noi una realtà di grande interesse, sia in Italia sia a livello europeo – ha commentato Maurizio Pompei, Managing Director Truck di Mercedes-Benz Italia. – È molto importante per noi poter lavorare con le aziende associate, alcune delle quali costituiscono dei veri opinion leader sul territorio. Siamo convinti che questo accordo commerciale sia solo il primo tassello di una partnership più ampia e duratura.”
Nato nel 1992, Astre è un network di PMI, divenuto oggi il primo raggruppamento europeo di trasporti e logistica. Con più di 400 punti di distribuzione situati in più di 10 paesi dell’Unione Europea, tra cui Germania, Belgio, Spagna, Francia, Italia, Paesi Bassi, Lituania e Regno Unito, Astre prosegue costantemente nella sua vocazione di sviluppo internazionale. Nel 2010 nasce ufficialmente Astre Italia, che diventa ottava regione ASTRE. Attualmente, il network europeo conta 161 membri, con un volume d’affari globale di 2,7 miliardi di euro, oltre 27.000 immatricolazioni e dando lavoro a più di 20.000 addetti.