Veicoli commerciali: Peugeot Expert per le sfide del traffico urbano
Dopo aver realizzato la sua prima autovettura nel 1890, Armand Peugeot impiegò meno di un decennio per sviluppare il suo primo veicolo commerciale, il Type13, progettato per la distribuzione di merci e pacchi.
Durante i suoi 124 anni di esperienza nel mondo dei veicoli commerciali con i suoi camion, furgoni e furgonette, Peugeot ha assicurato sia la fornitura di prodotti di prima necessità che servizi essenziali come quello dei pompieri, le ambulanze o le forze dell’ordine.
Attualmente, Peugeot dispone di una gamma completa di veicoli commerciali in grado di soddisfare le esigenze di mobilità di aziende e professionisti molto diverse attraverso una gamma motori e dotazioni tecnologiche affidabili ed in grado di fare la differenza in caso di impieghi intensivi.
L’attuale generazione di Peugeot Expert esprime solidità e modernità. Con un carico utile massimo di 1.400 Kg, tre lunghezze (da 4,61 ma 5,31 m) e un’altezza contenuta entro 1,90 m, è particolarmente adatto alle sfide del traffico urbano. Questo modello sfrutta appieno la piattaforma modulare EMP2 adottata anche dalle autovetture Peugeot di maggiori dimensioni, incorporando tecnologie innovative per il segmento e motori efficienti che raggiungono valori di consumo ed emissioni che lo collocano tra i migliori della sua categoria.
Il Peugeot Boxer è il modello più grande della gamma attuale. Oltre a una moltitudine di combinazioni e versioni disponibili per soddisfare le più varie esigenze di impiego, incorpora dotazioni rare nel mercato dei veicoli commerciali leggeri, con un elevato livello di sicurezza e motori adattati alle esigenze dei professionisti.