Veicoli commerciali: Renault Trucks presenta il nuovo Master
Il nuovo Renault Master sarà presentato all’ultima edizione del Commercial Vehicle Show di Birmingham. Disponibile nelle versioni da 2,8 a 4,5 t, il nuovo veicolo della Losanga presenta un nuovo design, nuove potenze, tecnologia bi-turbo, dell’ESC (Controllo Elettronico della Stabilità) di serie e della modalità Eco-Mode per favorire il risparmio di carburante.
Il Commercial Vehicle Show si terrà a Birmingham dal 29 aprile al 1 maggio 2014.
Disponibile nelle versioni furgone, autotelaio cabina semplice e doppia, pianale cabinato, combi e bus, con MTT da 2,8 a 4,5 t, il nuovo veicolo della Losanga, studiato per l’ambiente urbano, potrà essere scelto nelle configurazioni a trazione anteriore o posteriore, ruote singole o gemellate e con cambio manuale o robotizzato.
Renault Master propone una tecnologia bi-turbo disponibile sui motori da 135 cv e 165 cv. Grazie al lavoro coordinato di 2 turbine è sempre garantita la massima pressione di sovralimentazione durante tutto l’arco di funzionamento del regime motore.
La modalità Eco-Mode, di cui le versioni da 135 cv e 165 cv ne sono dotate di serie, consentono il risparmio di carburante. Il nuovo Renault Master dispone anche del sistema Stop & Start, di serie sulle versioni da 135 cv e 165 cv.
Equipaggiato con un motore Euro 5 da 2.3 L, il veicolo, offre una vasta gamma di potenze: per quelli dotati di cambio manuale sono disponibili cinque livelli di potenze (da 110 a 165 CV), mentre per quelli dotati di cambio robotizzato sono disponibili due livelli di potenze (125 e 150 CV).
Per quanto riguarda la sicurezza, tutte le versioni del nuovo Renault Master sono equipaggiate di serie con l’ESC, il Controllo Elettronico della Stabilità. Per la manovrabilità e la sicurezza ottimale, l’ESC incorpora anche la funzione Hill Start Aid, ovvero l’aiuto alla partenza in salita, l’assistenza alla frenata d’emergenza (Emergency Break Assist), il controllo elettronico della trazione (Extended Grip), una funzione di stabilità del rimorchio (Trailer Swing Assist), il controllo adattivo del carico (Adaptive Load Control) e il sistema antiribaltamento (Anti Rollover Control System).
Master beneficia del servizio di distributori con l’offerta Fast & Pro con area dedicata ai veicoli commerciali, con tempi di consegna veloci per la manutenzione del veicolo e costi controllati. La qualità del servizio Renault Trucks è garantita anche grazie ai contratti di manutenzione Start & Drive e alle soluzioni di finanziamento e assicurative ottimizzate.
La gamma Distribuzione di Renault Trucks comprende il nuovo Renault Master, Renault Maxity, il Renault Trucks D CAB 2M, il Renault Trucks D 2,1M e il D WIDE.