Veicoli sotto controllo con la diagnostica Vdo ContiSys
‘ContiSys OBD 4.0.0’ è il nuovo sistema di diagnostica veicolare elaborato da Vdo, marchio del Gruppo Continental. Il fornitore internazionale dell’industria automobilistica ha utilizzato il suo know-how per realizzare sistemi diagnostici per auto proposti al mercato in una veste semplice e razionale, con oltre 20.000 codici di errore in memoria.
Sviluppato grazie alle competenze del gruppo tedesco nel settore oe, il sistema diagnosticoContiSys OBD (On Board Diagnostic) garantisce alle officine un’analisi ottimale dell’elettronica di bordo, dai comandi motore ai sistemi di sicurezza e comfort, fino ai sensori. Lo scanner palmareContiSys OBD è stato realizzato sia per le officine autorizzate che indipendenti.
ContiSys è distribuito da VDO e da Ate, marchi del Gruppo Continental.
ContiSys 2.0.0 nasce all’inizio del 2009; negli anni si evolve, passando attraverso la versione 3.0.0, per arrivare all’attuale 4.0.0. Inoltre è già in fase di sviluppo, e sarà a breve disponibile, la nuova versione 5.0.0, che permetterà di riprogrammare gli iniettori Diesel Common Rail.
Con le successive versioni sono state aggiunte nuove funzioni e aggiornamenti e, a partire dalla versione 2.0.0, sono state introdotte le applicazioni FastCheck in grado di supportare un numero sempre maggiore di case automobilistiche.