Via alla produzione del camion elettrico Nikola Tre
Nikola Corporation ha avviato la produzione in serie del suo camion elettrico a batteria Tre nello stabilimento di Coolidge in Arizona (Usa). Le prime consegne sono previste per il secondo trimestre del 2022.
Poco prima di Natale 2021, la casa costruttrice statunitense aveva consegnato i primi esemplari della versione a batteria del Tre alla società di logistica Total Transportation Services (TSSI). Si trattava però di veicoli ancora assemblati sulla linea pilota. Successivamente, l’azienda è stata in grado di concludere diversi ordini e lettere di intenti.
Attualmente Nikola ha una capacità di produzione fino a 2.400 camion in due turni a Coolidge e stima che questa capacità possa crescerà fino a circa 20.000 camion entro il primo trimestre del 2023.
Il Nikola Tre è progettato per consegne locali fino a 350 miglia. C’è poi la versione Tre FCEV, alimentata a idrogeno, destinata a distanze fino a 500 miglia che dovrebbe rivolgersi al mercato regionale nordamericano, soprattutto nei casi in cui gli operatori della flotta richiedono capacità di trasporto aggiuntiva o rifornimento rapido.